Newletter FUORISALONE 2012 Stampa

FUORISALONE :: Newsletter 01_0003

 

 

Se non riesci a leggere questa newsletter clicca qui
Newsletter n° 01_0003 | 2012-04-17

top

 

INTROfs_top

Fuorisalone 2012 17/22 Aprile una presentazione di alcuni progetti ed eventi da segnare in agenda.

 

Per maggiori info visita il sito: www.fuorisalone.it

 

hcl2012

 

banner-vodafone

 

Valcucine lancia la "garanzia di responsabilità a vita"

Lo spazio di Valcucine, in Corso Garibaldi 99, diventa sintesi, trasformazione, narrazione delle possibili vie creative di domani. I diversi volti di Valcucine si esprimono per l’occasione attraverso un allestimento che porta in scena la responsabilità di impresa: una consapevolezza promossa con il lancio della “garanzia di responsabilità a vita” e raccontata con il nuovo sistema di mobili Meccanica di “demode engineered by Valcucine”, accanto al quale alcune realtà artigianali e non, affini alla filosofia e al mondo della responsabilità d’impresa Valcucine, ricicleranno, ripareranno e ripristineranno i loro prodotti, tutti dal DNA rigorosamente sostenibile. Verrà inoltre presentato il nuovo progetto contract de LaCucinaAlessi by Valcucine a firma dell’architetto olandese Wiel Arets

 

16/22 Aprile 2012, h. 10/22
Opening cocktail martedi 17 Aprile 2012, h. 18.30
Design Night venerdi 20 Aprile 2012, h. 10/24
Ogni sera aperitivo impatto zero a cura di Lisa Casali

www.valcucine.it

article picturevalcucine

 

SCAVIA gioielli presenta TheB-Chair  

TheB-Chair è rivoluzione di forma, raffinata tecnologia costruttiva, dinamismo estetico.
 
Le sue molteplici personalizzazioni rendono questa seduta un oggetto da collezione, proprio come l'esemplare unico realizzato appositamente per SCAVIA da GZA-Design in metacrilato rosso, carbonio e oro che verrà presentato giovedì 19 Aprile alle ore 18.00 presso la prestigiosa gioielleria di Via della Spiga 9

 

Scavia – via della Spiga 9 – Milano Tel. +39.0276021610

article picturescavia

 

Creazioni Casa e Giardino

Tra Artigianato e Design

Evento Fuori salone per l’Artigianato Artistico ed il Made in Italy

Inoltre dimostrazioni dal vivo, visite guidate alla Villa ed ai giardini, laboratori didattici, intrattenimenti

Da giovedì 19 a domenica 22 aprile

Villa Arconati
, Via Fametta 1, Castellazzo di Bollate (MI)
A dieci minuti da Milano e dal “Salone del mobile”
Orario: dalle 10.00 alle 20.00 - Ingresso gratuito
Informazioni e programma completo: www.creazionicasa.it
tel. 329-8989533

article picturecasa

 

Design Mood

Design Mood è una vetrina online di prodotti e arredi progettati da giovani designers e realizzati da un'azienda di tradizione. Il progetto nasce dalla consapevolezza della Cesare Roversi arredamenti di essere un'azienda dotata di "agilità e velocità" nel tradurre il progetto del designer in arredo.
Ogni designer può venire a contatto direttamente con il mondo della produzione e vedere realizzate le proprie idee attraverso un rapporto diretto con l'azienda.

 

Il concept prevede l'uso di un materiale - nella prima fase sarà il multistrato di betulla laminato - tecniche di produzione relative all'uso di macchine a controllo numerico, possibilità di utilizzo di ferramenta ma non di colle, per progettare elementi di arredo, giochi, accessori e complementi capaci di individuare soluzioni economiche ma di alta qualità di progetto e di produzione guadagnando alte royalties, ben il 10% del costo del prodotto su ogni prodotto venduto.

PIATTAFORMA DI PROGETTO E PRIMI RISULTATI
I risultati della prima fase a inviti del progetto ha riscosso un'enorme successo, sono infatti ben 150 i progetti ricevuti da più di 50 progettisti che si sono confrontanti con un brief molto preciso e definito proponendo progetti di qualità e di ricerca.

il sito internet www.designmood.it sarà online dal 17 aprile, inaugurando il catalogo online con il Fuorisalone 2012, evento virtuale per un brand che nasce e vive in rete sposando logiche di ottimizzazione dei costi, massima flessibilità, alta personalizzazione e continua ricerca rivolta verso giovani designer a cui offrire una possibilità di visibilità.

scegli il tuo prodotto designmood!

article picturedesignmood1

 

Mauro grifoni meets new designers

In occasione della Design week, il flagship store Mauro Grifoni di via Santo Spirito 17 ospita i percorsi progettuali di tre designer emergenti.  Erïk Bjerkesjö, svedese diplomatosi presso il Polimoda, presenta una linea di calzature maschili ralizzate da esperti artigiani toscani. L'italiano Matteo Cibic crea una antologica mitologica, con uno sguardo tra lo stralunato e il visionario. Teresa Piardi e Alberto Sinigaglia, in fine, presentano una sacca urbana in bilico tra fashion e riflessione sociologica.

 

"Istruzioni per salire le scale" é l'istallazione site specific realizzata da Salottobuono, una delle realtà piú interessanti del nuovo design, negli spazi atipici - un corridoio, quattro piani di scale - di Corridors & Stairs, il nuovo spazio culturale dedicato alle intersezioni dei linguaggi, adiacente al flagship store Mauro Grifoni di via Santo Spirito 17. L'esperiensa dell'ascesa verrà dilatata e decostruita sfruttanto le caratteristiche del luogo, mentre un apparecchio fotografico registrerà l'esperienza degli spettatori in real time.

Opening 17 aprile 2012 - ore 17.00 - 21.00
Exhibition date 17 - 22 aprile 2012
Mauro Grifoni via S.Spirito,17   Milano

article picturegrifoni

 

iPhone App Fuorisalone.it

Disponibile l'applicazione di fuorisalone.it su App Store®, per avere la guida e i contenuti speciali di tutti gli eventi della settimana del design Con l'App di Fuorisalone.it hai accesso a:

Scarica l'App cliccando QUI



AGENDA EVENTI:
tutti gli eventi della settimana del design di Milano, con indirizzi, descrizioni, immagini e percorsi per raggiungerli

FOCUS ON:
Lente di ingrandimento sugli eventi speciali di questa settimana e sulle zone calde: Brera Design District, Porta Romana D.2012, Zona Tortona, Ventura Lambrate e altre ancora

FOTO E BLOG:
Immagini e post in tempo reale direttamente dagli eventi uplodati dai 100 e.reporter di fuorisalone.it

MY FS
: Componi la tua agenda personale: seleziona gli eventi imperdibili organizzandoli giorno per giorno.
Requisiti tecnici: compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch®



article picturelayar

 

Mobile Guides - Realtà Aumentata su Layar

Il livello fuorisalone.it in realtà aumentata disponibile per Layar

Il livello fuorisalone.it, disponibile per
iPhone, Android, Symbian tramite una app gratuita chiamata Layar, consente di visualizzare i punti di interesse relativi agli eventi censiti sul portale fuorisalone.it con l'innovativa tecnologia della "realtà aumentata". Le informazioni delle locations e degli eventi correlati sono mostrate sovraimpresse alla realtà osservata tramite la fotocamera dello smartphone o tablet.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

article picture

 

Guida Day By Day

Scarica la guida day by day del Fuorisalone. Ogni giorno un pdf da scaricare con l'elenco di 8 eventi giornalieri consigliati.
Il modo migliore se non si ha tempo di cercare nel database degli eventi.
Scarica la guida degli eventi consigliati in formato A4 pdf stampabile.
clicca qui


article picture

 

Milano Design Network

fuorisalone.itbrera design districtportaromana designmecenate area designmilano location

ban

 

ban

 

INFO FUORISALONE.IT

Per avere maggiori informazioni su Fuorisalone.it e sulle modalità di partecipazione visitate la pagina web dedicata all'edizione 2012 al seguente link:
www.fuorisalone.it/info2012

FOLLOW US

facebook

twiffer

vimeo

 


 

 

it en
A+ | A- | Reset
 
2011 © Eventi Doc di Myriam Vallegra P.IVA:06071210964 CCIA:1869127